CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 


Venerdì 10 novembre
ore 20.00


SAMUEL IN THE CLOUDS
di Pieter Van Eecke, Belgio, 2016, 1h10.
Premio Genziana d’Oro -
Miglior Film Trento Film Festival 2017

I ghiacciai della Bolivia si stanno rapidamente ritirando e Samuel, l’anziano gestore della stazione sciistica del monte Chacaltaya in Bolivia, una delle più alte al mondo, deve confrontarsi quotidianamente con l’assenza di precipitazioni. Ogni giorno Samuel parte dal suo spettacolare rifugio per andare ad accogliere i turisti in arrivo da tutto il mondo e porta avanti la sua attività così come ha fatto per decenni. Nonostante le previsioni dei climatologi Samuel continua a sperare che a breve le precipitazioni torneranno a imbiancare la montagna.
 
Ingresso Gratuito
Giovedì 16 novembre
ore 11.00


SPORT, AMBIENTE, EDUCAZIONE:
gli studenti di Sesto incontrano Katia Figini, maratoneta e ultrarunner
Moderatore: Stefano Valaguzza, Cooperativa “La Grande Casa”

 
Ingresso Gratuito

Venerdì 17 novembre
ore 20.30


I VOLTI DELLA VIA FRANCIGENA
di Fabio Dipinto, Italia, 2016, 0h51.

Film documentario in cui l’autore, camminando i mille chilometri della Via Francigena Italiana, dal colle del Gran San Bernardo a Roma, ha filmato per sei settimane le realtà incontrate giorno dopo giorno. Ciò che è emerso è un documentario che racconta i luoghi, ma soprattutto le persone che con il cammino hanno stretto un legame viscerale: pellegrini, ospitalieri, traghettatori, volontari, storici e religiosi, una piccola parte di un'umanità multiforme che rende vivo il percorso.
 
Biglietto: 4,00€
Martedì 21 novembre
ore 15.30/21.00


UNA SCOMODA VERITÁ 2
di Bonni Cohen, Jon Shenk, Usa, 2017, 1h40
A seguire: riflessione sul tema
con Gloria Mari di Greenaccord

Undici anni dopo Una scomoda verità Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative.
Donald Trump ha proposto di togliergli il Nobel per la Pace assegnatogli dall'Accademia svedese perché le sue sono solo esternazioni prive di basi scientifiche. Il documentario inizia con questi ed altri attacchi a quanto l'ex vice presidente degli Stati Uniti continua senza sosta a sostenere, supportando i suoi interventi con dati che solo chi si è prefissato come obiettivo quello di negare l'evidenza può ritenere falsi o privi di importanza.
 
Biglietti: 7,00/5,00€



 
 

CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it