CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 

APPUNTAMENTO AL PARCO
di Joel Hopkins, Gran Bretagna 2017, 1h42.
Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Simon Callow, Alistair Petrie.
MERCOLEDÌ
22 Novembre
15.30 Proiezione unica
€ 3,00


CREDITS
Titolo Originale:
Hampstead
Regia:
Joel Hopkins
Sceneggiatura:
Robert Festinger
Fotografia:
Felix Wiedemann
Montaggio:
Robin Sales
Musica:
Stephen Warbeck
Interpreti:
Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Simon Callow, Alistair Petrie, Jason Watkins, Rosalind Ayres, Will Smith, Brian Protheroe
Paese:
Gran Bretagna 2017
Durata:
102 Min
Produzione:
ECOSSE FILMS
Distribuzione:
BIM
 

SINOSSI:
Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c'è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un'altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l'irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all'energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

RECENSIONE:
« Una storia vera romanticamente ecologista con le moine di classe di Diane Keaton (...) love story all'ombra della statua di Marx e che raccoglie istanze del cinema passato, la ribellione di maniera (di entrambi) e la poesia della vita da baracca contro la facile ipocrisia della middle class. Se Keaton sembra uscita sempre da 'Manhattan', la coppia con Brendan Gleeson, che è orso dentro e fuori e si lava nello stagno portando acqua all'anima verde del racconto che, nei suoi bei paesaggi, si batte contro la disumana speculazione.» (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 14 settembre 2017)
 


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it