CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 


GIOVEDÌ
19 Settembre
alle ore 20.30
I corti sulla sicurezza sul lavoro degli studenti delle scuole di Udine, a cura di ASUIUD e Mediateca Mario Quargnolo del Visionario
GIOVEDÌ
19 Settembre
alle ore 21.00
presentazione e visione del corto ENTERING RED di Matteo Garrone, a cura di Campari Group
GIOVEDÌ
19 Settembre
dalle ore 21.15
i corti della sezione Labour.short



LABOUR.short
FRONTIERA
di Alessandro Di Gregorio, Italia, 2018, 18min.
Un necroforo al primo giorno di lavoro, un sommozzatore alla prima missione si incrociano a Lampedusa alle prese con un lavoro ingrato e un’esperienza che cambierà la loro vita.



LABOUR.short
HOLD ON
di Bart Schrijver, Olanda, 2018, 6min.
Mentre sta pulendo le vetrate di un grattacielo, Dennis scivola ma riesce ad aggrapparsi in qualche modo fuori dalla finestra di Debbie che si sta preparando per uscire.
In collaborazione con Cortisonici Film Festival.



LABOUR.short
MULINI A VENTO
di Simone Spampinato, Italia, 2018, 17min.
Fabio Russo è un uomo di 50 anni che, dopo essere uscito di prigione, cerca di trovare un lavoro come cassiere, ma per ottenerlo ha bisogno di sostenere l’esame di terza media. Inizia così a frequentare una scuola serale…




LABOUR.short
POLVERE SOTTILE
di Alessandro Boatto, Gloria Cianci, Sofia Zanonato, Italia, 2018, 8min, animazione.
La terra è irrimediabilmente inquinata, sommersa da un mare di polvere nera. Una ragazza si è salvata a bordo di una zattera e sopravvive recuperando cibo nella città abbandonata, fino ad approdare su un’isoletta, dove trova un segno di vita che coltiverà con amore.



LABOUR.short
FUTURO PROSSIMO
di Salvatore Mereu, Italia, 2017, 17min.
Durante il giorno Rachel e Mojo vagano per la città, alla ricerca di un lavoro che non si trova. Di notte trovano riparo in uno dei casotti di uno stabilimento balneare del litorale. Una mattina, Basilio, che ne è il custode, durante il suo giro di ricognizione scopre che qualcuno ha passato la notte in una delle cabine...



LABOUR.short
BISMILLAH
di Alessandro Grande, Italia, 2018, 14min.
Samira ha 10 anni e ha un fratello, Jamil, che ha la febbre e un dolore forte al ventre. Il padre è assente e Samira sa di non potersi rivolgere a una struttura pubblica per un motivo molto semplice: sono clandestini.




LABOUR.short
E.T.E.R.N.I.T.
di Giovanni Aloi, Italia, 2015, 15min.
Ali, un immigrato tunisino che lavora nel settore della rimozione dell'amianto, ottiene i documenti per permettere alla moglie e alla figlia di raggiungerlo in Italia. Per meglio accogliere la sua famiglia, l'uomo deve però compiere una scelta radicale.



LABOUR.short
COLD INSIDE – FREDDO DENTRO
di Valerio Burli, Italia, 2018, 8min.
Fuori, il gelo. Dentro invece,una donna delle pulizie sta mettendo ordine in una stanza d'albergo. La sua routine quotidiana, così perfetta, così consolidata, potrà mai essere rotta da qualcosa? Un'apologo sull'indifferenza ed il vuoto, ispirato all'attualità.




LABOUR.short
SALIFORNIA
di Andrea Beluto, Italia, 2016, 17min.
Ciacianiello, pescivendolo del Sud Italia, si impegna a far chiudere il negozio di dischi adiacente alla sua pescheria, punto di ritrovo dei ragazzi del quartiere. Frizzy, gestore del negozio, e Fravaglio, fratello minore di Ciacianiello ma dalla mentalità più aperta, provano a farlo rinsavire.



LABOUR.short
BUSINESS MEETING
di Guy Charnaux, Brasile, 2018, 2min.
Solo un incontro di lavoro, come ogni altro incontro di lavoro. Sì, penso che questa sia una buona descrizione del film. Cosa ne pensi?
In collaborazione con Cortisonici Film Festival.



CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it