CINEMA RONDINELLA
CINEMA RONDINELLA

ACQUISTA E GUARDA IL FILM QUANDO VUOI
Gli orari e i giorni presenti nella biglietteria sono indicativi
(tranne nel caso di evento in diretta)


Su RONDINELLA VIRTUALE #iorestoinsala tre splendidi documentari su altrettante grandi figure di artisti della moda: IRIS mette insieme il leggendario documentarista ottantasettenne Albert Maysles con Iris Apfel, l'arguta e vistosa novantatreenne che ha avuto una presenza smisurata sulla scena della moda di New York per decenni; HOUSE OF CARDIN è il ritratto pop di una straordinaria icona di stile, capace di penetrare le fibre del Novecento a un livello quasi atomico; ALEXANDER MCQUEEN – IL GENIO DELLA MODA è l’omaggio a un “genio” che ha “tagliato” la sua epoca e la materia vivente, inventando una bellezza senza tempo.

di Albert Maysles – Usa, 2014, 1h23
Il film mette insieme il leggendario documentarista ottantasettenne Albert Maysles con Iris Apfel, l'arguta e vistosa novantatreenne che ha avuto una presenza smisurata sulla scena della moda di New York per decenni. Più che un film sulla moda, il documentario è una storia sulla creatività e su come, nonostante la senilità di Iris, uno spirito libero continua ad ispirare. Iris ritrae una donna singolare il cui entusiasmo per la moda, l'arte e le persone sono il sostentamento della vita e ci ricordano che vestirsi, e in effetti la vita, non sono altro che un esperimento. Nonostante l'abbondanza di glamour nella sua vita attuale, continua ad abbracciare i valori e l'etica del lavoro stabiliti nel corso della sua educazione nella classe media del Queens durante la Grande Depressione.
di Ian Bonhote, Peter Ettedgui –
Gran Bretagna, 2018, 1h51
L'universo di Alexander McQueen è complesso. Ogni sua collezione è (stata) un evento, ogni sua sfilata è (stata) uno spettacolo di referenze, letterarie e cinematografiche, come il suo omaggio ad Alfred Hitchcock nel 2005 (collezione autunno-inverno "Vertigo"). Creatore fuori norma, a cominciare dal suo destino, figlio di un tassista londinese divenuto stella dell'alta moda da Givenchy e poi sovrano della propria maison, McQueen ha ridefinito la moda e i suoi codici attraverso le problematiche contemporanee. Ian Bonhôte e Peter Ettedgui ritornano sulla carriera folgorante dell'artista, dai suoi debutti alla Saint Martin's School di Londra fino alla leggendaria sfilata Plato's Atlantis, che riguarda addirittura la science-fiction, offrendo una griglia di lettura a un sistema di pensiero esuberante e a un'immaginazione smisurata, tanto lucida quanto opaca.

di P. David Ebersole, Todd Hughes – Usa, 2019, 1h30
Documentario ritmato e mai parsimonioso nel dispensare stimoli visivi allo spettatore, House of Cardin traccia la storia personale e professionale del celebre stilista, venuto a mancare poco più di un anno dopo la presentazione del film alla Mostra del Cinema di Venezia.
L'opera dei registi P. David Ebersole e Todd Hughes (coppia che già aveva prodotto Room 237 sullo Shining di Kubrick) si fa quindi gioioso epitaffio per un personaggio la cui importanza trascende il suo profilo artistico e, forse, anche il mondo della moda stesso.





COME FUNZIONA

1) FAI IL TEST DI CONNESSIONE CLICCA QUI
- Verifica che il tuo dispositivo sia compatibile per la riproduzione del film

2) VAI SUL SITO DEL CINEMA RONDINELLA www.cinemarondinella.it
- Cerca la sezione #iorestoinSALA e cliccaci sopra
- Ti si aprirà la nostra programmazione della sala virtuale

3) SCEGLI IL TITOLO DEL FILM E CLICCA SULL'ICONA [ACQUISTA IL BIGLIETTO]
- Scegli il film e, se non sei già registrato, inserisci i dati che ti verranno richiesti per la registrazione alla biglietteria online del Cinema Rondinella e alla fine conferma l’acquisto

4) CONTROLLA LA TUA POSTA ELETTRONICA
RICEVERAI ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CON CUI TI SEI REGISTRATO:
- un link che ti farà accedere alla piattaforma di visione
- un codice che ti servirà per la visione

5) ENTRA NELLA SALA RONDINELLA VIRTUALE
- clicca sul link ricevuto, inserisci il codice e procedi con la visione

NOTA BENE: ACQUISTA E GUARDA QUANDO VUOI
Ad eccezione dei film "evento speciale" con presentazione in live streaming non curarti della data e dell'ora che compariranno in biglietteria. Una volta che avrai acquistato il biglietto con relativo codice di visione potrai vedere il film quandi vuoi, anche subito e per i successivi 30 giorni. L'importante è che tu sappia che dal primo “play”, potrai anche interrompere la visione, ma avrai 48 ore di tempo per completarla, scadute le quali non sarà più possibile effettuare la visione utilizzando lo stesso codice.


ELENCO DISPOSITIVI

Il servizio sarà accessibile dai seguenti dispositivi:

- SMART TV

- Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 (Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75*)

- Mac Catalina / Mojave / Sierra / El Capitan / Yosemite / Mavericks (Safari 13/10.1; Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75*)

- iPhone 11 / 8 / XS / XR / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari) - iPad Pro / 7 / 6 / 5 / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)

- Android 10 / 9 / 8 (Chrome) - Chromecast (da Android, PC, Mac) - Apple TV (da iPhone, PC, Mac)

*scelta consigliata


QUANTO

I prezzi dei biglietti andranno da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,99.





CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it