CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 


IL RONDINELLA RACCONTA nr. 7
video racconto tratto da "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" di Luis Sepulveda
Noi del Cinema Rondinella avremo sempre nel cuore Luis Sepulveda...
LA GABBIANELLA E IL GATTO di Enzo D'Alo tratto dal suo romanzo fu un film che ci fece acquisire maggiore consapevolezza ed incontrare tantissime scuole e ragazzi del territorio che non finivano mai di venirlo a vedere... Per cui siamo molto felici che Paola Falanga del Laboratorio dell'Incontro Tradim ci abbia regalato questo intenso video racconto: i quadri che appaiono nel video sono di suo padre Francesco Falanga e le riprese e il montaggio sono stati fatti in collaborazione con Alessio Arpaia.
Buon ascolto e buona visione!.


IL RONDINELLA RACCONTA nr. 6
da "Il barone rampante" di Italo Calvino
Una nuova video lettura di Sara Morlotti del Laboratorio dell'Incontro Tradim: tratta questa volta da "Il barone rampante" di Italo Calvino scritto nel 1957, secondo capitolo della trilogia araldica "I nostri antenati", insieme a "Il visconte dimezzato" (1952) e "Il cavaliere inesistente" (1959).
"(...) Chi vuole guardare bene la Terra deve tenersi alla distanza necessaria"
Con l'auspicio che dopo questo periodo, in cui ci siamo tenuti un po' più a distanza dalla Terra, non si riesca a trattarla un po' meglio...
Buon ascolto!


IL RONDINELLA RACCONTA nr. 5
Come tutti, anche i partecipanti al nostro "Laboratorio dell'Incontro" Tradim, diretto da Francesca Contini, in questo periodo non possono condividere la loro passione per il "fare teatro" come hanno sempre fatto, attraverso cioè la prossimità e la relazione tra corpi, voci, pensieri e parole...
Per riempire di senso questo "tempo sospeso", però, ci stanno mandando molto generosamente alcune videoletture da condividere in questo spazio social: oggi è la volta di Sara Morlotti che ci propone un brano da "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello.
Buon ascolto!


Il Rondinella racconta nr. 4
Mattia Pozzi e Silvia Camellini Syl Vie, che conducono i laboratori teatrali Tradim dei Sogni e dei Desideri, interpretano un racconto di Antonio Catalano, "Storie di pollaio".
Perchè il sabato pomeriggio, al Rondinella, i protagonisti sono i più piccini! con #UnCinemaPerAmico
Buon ascolto!


Il Rondinella racconta nr. 3
Sara Morlotti del Tradim interpreta brani da "Lo Hobbit" di J.R.R. Tolkien
Ancora sabato al Cinema Rondinella di conseguenza non può mancare l'appuntamento con i più piccini della rassegna #UnCinemaPerAmico.
Stavaolta vi proponiamo l'ascolto di questa emozionate interpretazione da, "Lo Hobbit", di Tolkien interpretata da Sara Morlotti, del nostro "Laboratorio Teatrale dell'Incontro" Tradim.
Buon ascolto


Il Rondinella racconta nr. 2
Francesca Contini del Tradim interpreta "Corpo celeste" di Anna Maria Ortese
Un brano da uno dei più celebri romanzi di Anna Maria Ortese interpretato da Francesca Contini, che coordina per noi le attività dei laboratori teatrali Tradim.
Francesca ha lavorato per un lungo periodo sulla prosa e la poesia della scrittrice italiana, realizzando e rapppresentando qualche anno fa al Rondinella lo spettacolo teatrale STUDIO PER UNA SCOMPARSA #2, dal quale abbiamo inserito alcune immagini nel video.
Buon ascolto


Il Rondinella racconta nr. 1
Francesca Contini del Tradim interpreta "Il bambino con il violino" di Vivian Lamarque

Il primo pomeriggio del sabato al Cinema Rondinella è da sempre dedicato ai più piccini con la rassegna #UnCinemaPerAmico.
Quindi oggi vi proponiamo l'ascolto di questa emozionate fiaba di Vivian Lamarque, "Il bambino con il violino", interpretata da Francesca Contini, che coordina per noi le attività dei laboratori teatrali Tradim.
Buon ascolto



CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale CLICCA QUI
PRIVACY POLICY