Titolo Originale: Siccità
Regia: Paolo Virzì, Elisabetta Boni - aiuto regia Attori: Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi Soggetto: Paolo Giordano, Paolo Virzì Sceneggiatura: Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo, Paolo Virzì Fotografia: Luca Bigazzi Musiche: Franco Piersanti Montaggio: Jacopo Quadri Scenografia: Dimitri Capuani Costumi: Ottavia Virzì Suono: Alessandro Bianchi - presa diretta, Daniela Bassani - montaggio
Paese: ITALIA - 2021
Produzione: MARIO GIANANI, LORENZO GANGAROSSA PER WILDSIDE, VISION DISTRIBUTION IN COLLABORAZIONE CON SKY, PRIME VIDE
Distribuzione: VISION DISTRIBUTION
SINOSSI:
Da troppo tempo non piove a Roma e come le piante, uomini e donne si sono inariditi. Antonio, in prigione per aver ucciso la sua compagna, non contempla più la libertà, Loris, chauffeur impiegato un tempo nella pubblica amministrazione, parla coi suoi cari fantasmi, Alfredo, attore in panne, è ossessionato dai social, Mila, sua moglie, risolleva l'economia familiare lavorando in un supermercato, Sara, dottoressa a tempo pieno, individua un nuovo 'male', Luca, avvocato marito di Sara, è in crisi con la moglie e si consola con Mila, Giulia, infermiera alla prima gravidanza, aspetta da sempre il ritorno del padre, Raffaella, consorte tradita, cerca da sempre il consenso del padre... i loro destini si incrociano nella capitale che aspetta la pioggia e guarda avanti. Per migliorarsi o forse per lasciare tutto com'era.
VIRZÌ TORNA ALLA COMMEDIA CORALE CON UN VIAGGIO MENTALE E GEOGRAFICO NEL CUORE DI ROMA, CRONACA-BILANCIO DI DUE ANNI DI CONFINAMENTO.
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale CLICCA QUI PRIVACY POLICY