CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 

TUTTO QUELLO CHE VUOI
di Francesco Bruni, Italia 2017, 1h46.
Con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio
MERCOLEDÌ
18 Ottobre
15.30 Proiezione unica
€ 3,00


CREDITS
Titolo Originale:
Tutto quello che vuoi
Regia:
Francesco Bruni
Sceneggiatura:
Francesco Bruni
Fotografia:
Arnaldo Catinari
Montaggio:
Mirko Platania, Cecilia Zanuso
Musica:
Carlo Virzì
Interpreti:
Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Arturo Bruni, Andrea Lehotska, Carolina Pavone
Paese:
Italia 2017
Durata:
106 Min
Produzione:
IBC Movie
Distribuzione:
01 Distribution
 

SINOSSI:
Alessandro ha 22 anni, ed è un trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta suo malgrado un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro. Seguendole, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore.

RECENSIONE:
«La terza regia dell'eccellente sceneggiatore Bruni (...) è semplicemente strepitosa. C'è tutto: avventura (...), humour linguistico (...), speranza (...), amore (...). Bruni è ossessionato dai tempi dell'esordio registico 'Scialla!' circa la costruzione di un ponte comunicativo tra vecchie generazioni e giovani italiani vittime di questo ventennio disgustoso. La soluzione è Giorgio e quindi Giuliano Montaldo. Un regista, attore, icona e simbolo di quanto eravamo belli, dignitosi, ricchi. Che film. Che poesia.» (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 11 maggio 2017)
 


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it