CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 


VAN GOGH – I GIRASOLI
di David Bickerstaff, Gran Bretagna, 2021, 1h29
MERCOLEDÌ
26 Gennaio
18.30 Proiezione unica
intero € 10,00 – ridotto € 8,00

CREDITS
Titolo Originale:

Regia:
David Bickerstaff
Attori:
Jamie de Courcey - Van Gogh
Sceneggiatura:
David Bickerstaff, Phil Grabsky
Fotografia:
David Bickerstaff, Hugh Hood, Jorne Tielemans, Tom Quigley
Musiche:
Asa Bennett
Montaggio:
David Bickerstaff
Paese:
GRAN BRETAGNA - 2021
Durata:
85 Min
Produzione:
PHIL GRABSKY PER SEVENTH ART PRODUCTIONS
Distribuzione:
ADLER ENTERTAINMENT
 

SINOSSI:
Un docufilm che offre una inedita visione della vita e delle opere del pittore olandese attraverso i suoi celebri "Girasoli", tra i dipinti più famosi e amati del mondo. Vincent Van Gogh è sicuramente uno dei pittori che più ha saputo influenzare la contemporaneità. Le diverse versioni di uno dei suoi dipinti più celebri, i Girasoli, rappresentano ancora oggi un mistero che, proprio grazie alla sconfinata notorietà del suo autore, affascina il mondo intero.
I Girasoli di Vincent van Gogh sono alcuni dei dipinti più iconici del mondo. Quelli che molti scambiano per un unico capolavoro, sono in realtà cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Questo straordinario documentario riunisce la spettacolare serie sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, il documentario non è una semplice "mostra virtuale", ma un viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni dipinto per svelare i misteri dei girasoli. Cosa significavano questi fiori per Van Gogh, e perché risuonano così tanto con il pubblico di oggi? Con una suggestiva rappresentazione dell'artista da parte dell'attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti a cura di storici dell'arte e botanici, il film offre una inedita visione della vita e delle opere d'arte di Van Gogh

IL DOCUMENTARIO DI DAVID BICKERSTAFF RIUNISCE QUESTA SPETTACOLARE SERIE DI DIPINTI SUL GRANDE SCHERMO IN UN MODO MAI VISTO PRIMA.


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale CLICCA QUI
PRIVACY POLICY