CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 


Z-POWER
Young people back to the movies

Z-Power. Young people back to the movies è un’iniziativa gratuita promossa da un network di cinema italiani con il sostegno di Europa Cinémas - Creative Europe-Media-Sub Programme nell’ambito del Programma Collaborate to Innovate. Il network comprende una rete di 12 cinema in 11 città di 4 regioni italiane. Il progetto è rivolto al pubblico tra i 9 e i 23 anni.

Z-Power. Young people back to the movies si prefigge l’obiettivo di avvicinare i giovani all’arte e alla cultura cinematografica, sviluppare abilità e competenze audiovisive, anche nel quadro di più ampie programmazioni di PCTO in collaborazione con istituti scolastici, per consentire loro di acquisire strumenti più raffinati per apprezzare il cinema europeo di qualità in sala.

Z-Power. Young people back to the movies prevede la partecipazione di un gruppo di giovani spettatori (Young Programmers) alle attività di programmazione e di gestione della sala. Il progetto coinvolge gli Young Programmers nella programmazione, nell’organizzazione e nella realizzazione di una vera e propria rassegna cinematografica che avrà luogo nella primavera del 2022 in ciascuna delle sale coinvolte.

Gli Young Programmers di ogni cinema decidono insieme i film da programmare selezionandoli all’interno di un catalogo di 12 titoli europei di qualità, preparano i materiali di approfondimento, ideano strategie di comunicazione innovative per coinvolgere il pubblico e infine, nei giorni della rassegna, introducono il film al pubblico in sala e moderano il dibattito con gli ospiti.

Il progetto è promosso da Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con Cinema Nuovo (Varese), Multisala Ariston (Mantova), Cinema Rondinella (Sesto San Giovanni, MI), Il Nuovo La Spezia Monosala (La Spezia), Cinema Mignon (Chiavari, GE), Cinema Astoria Lerici (Lerici, SP), Cinema Garibaldi (Carrara, MS), Capitol Multisala (Bergamo), Il Cinemino (Milano), Cinema Palestrina (Milano), Cinema Edera (Treviso).


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it