CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 



Biglietto unico: 4,00 euro (intero)
Al termine della proiezione il CGS Rondinella
sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!


sabato
1 dicembre
ore 15.30


SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI
di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig – Usa, 2018, (animazione), 1h49.
Età consigliata: dai 7 anni
Smallfoot fa tremare i cuccioli nelle serate in cui la famiglia si raduna intorno al fuoco. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo è deciso a dimostrare l'esistenza del fantomatico uomo: un terrificante essere umano dai denti perfettamente bianchi, l'alito profumato di menta, senza zanne né pelliccia, e con dei piedi mostruosamente piccoli. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della tribù, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la comunità di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di là del loro villaggio innevato. Sarà un'improbabile amicizia a portare la pace tra i due mondi apparentemente inconciliabili.

sabato
15 dicembre
ore 15.30


PICCOLI BRIVIDI 2: I FANTASMI DI HALLOWEN
di Ari Sandel – Usa, 2018.
Età consigliata: dai 10 anni
Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato.

sabato
22 dicembre
ore 15.30


ZANNA BIANCA
di Alexandre Espigares – Francia, 2018, (animazione), 1h20.
Età consigliata: dagli 8 anni
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.


sabato
5 gennaio
ore 15.30


LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI
di Lasse Hallström, Joe Johnston – Usa, 2018.
Età consigliata: dagli 8 anni
Tutto ciò che vuole Clara è una chiave capace di aprire una scatola che contiene un dono speciale lasciatole dalla madre defunta. Un filo d'oro, che riceve durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer, la conduce all'ambita chiave e a un mondo magico e parallelo alla sua realtà. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono a tre reami: la terra dei fiocchi di neve, quella dei fiori e infine quella dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l'infausto Quarto Regno a cui fa capo la tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e riportare l'armonia nel mondo.

sabato
12 gennaio
ore 15.30


ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD
di David Yates – Usa, 2018.
Età consigliata: dagli 11 anni
Se il capitolo si era concluso con la cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald da parte del Macusa, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, con l'aiuto di Newt Scamander, il sequel ricomincia dalla fuga di Grindelwald, evaso di prigione con l'intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane. Ma la maggior parte dei suoi sostenitori ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. A sventare i piani di Grindelwald è il professor Albus Silente, l'unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell'aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander, e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente.


sabato
19 gennaio
ore 15.30


IL MISTERO
DELLA CASA DEL TEMPO
di Eli Roth – Usa, 2018, 1h45
Età consigliata: dai 9 anni
Lewis ha dieci anni quando perde entrambi i genitori in un incidente d'auto ed è costretto a trasferirsi dall'altra parte del paese, a casa dello zio Jonathan, il fratello della madre che non ha mai incontrato prima. Se lo zio gli appare subito eccentrico, la sua vicina di casa, Mrs Zimmerman, non lo è di meno, e la casa stessa lo è più di ogni cosa. Tra oggetti animati, misteriosi ticchettii e indisciplinati leoni erbacei, Lewis fa la conoscenza di un mondo magico e affascinante, che nasconde, però, anche alcuni pericoli. E sarà proprio una disobbedienza del ragazzino a risvegliare dall'aldilà il più minaccioso di essi.

sabato
26 gennaio
ore 15.30


IL GRINCH
di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan – Usa, 2018, (animazione).
Età consigliata: dai 7 anni
Il Grinch rovinerà anche il prossimo Natale? Torna la creatura verde conosciuta per il suo cinismo che, però, questa volta si lascia influenzare dallo spirito festivo di una giovane ragazza. Il Grinch vive in una grotta insieme al suo cane Max, e va al vicino villaggio solo per procurarsi cibo. Ogni anno, a Natale, i cittadini interrompono la tranquillità del Grinch celebrando la festa con uno smodato entusiasmo, scatenando l'ira dello sgradevole vicino di casa. Quando però gli abitanti del villaggio decidono di organizzare una festa del Natale tre volte più grande del solito, il Grinch pensa che c'è solo un modo per ritrovare la sua pace e tranquillità: rubare il Natale..


La rassegna prosegue fino a sabato 25 maggio 2019.
Il programma della seconda parte verrà comunicato attraverso la pubblicazione di un altro pieghevole e su www.cinemarondinella.it


Al termine della proiezione il CGS Rondinella sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale CLICCA QUI
PRIVACY POLICY