CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 



Biglietto unico: 4,00 euro (intero) - 3,50 (ridotto fino a 14 anni)
Al termine della proiezione il CGS Rondinella
sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!


sabato
14 aprile
ore 15.30


I PRIMITIVI
di Nick Park – Usa, 2018, (animazione).
Età consigliata: dai 6 anni
All'alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell'Età della Pietra viene però travolta dall'arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un'epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo.

sabato
21 aprile
ore 15.30


BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE
di Clovis Cornillac – Francia, 2018.
Età consigliata: dai 9 anni
Sébastien continua a crescere mentre il suo amato cane Belle è diventata madre di quattro cuccioli. Pierre e Angelina intanto sognano una vita insieme in un altro luogo ma Sébastien non ci sta: non vuole lasciare César, lo chalet e la montagna. Quando il vecchio padrone di Belle si farà vivo per riprendersi ciò che gli appartiene, Sébastien combatterà per non perdere ciò che gli è caro.

sabato
28 aprile
ore 15.30


IL GRUFFALÓ E IL GRUFFALÓ E LA SUA PICCOLINA
di Jakob Schuh, Max Lang, Johannes Weiland e Uwe Heidschötter – Gran Bretagna, 2011, (animazione), 0h54.
Età consigliata: dai 5 anni
Si tratta di due episodi il primo dei quali vede la centro un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalo il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.


sabato
5 maggio
ore 15.30


VITA DA GIUNGLA: ALLA RISCOSSA. IL FILM
di David Alaux – Francia, 2017, (animazione), 1h37.
Età consigliata: dai 6 anni
La tigre Natacha un giorno ha salvato un uovo dalle mire distruttrici del suo perfido rivale Igor. Da quell'uovo è nato un pinguino, Maurice, che, debitamente dipinto, ha sempre pensato di poter essere una tigre. Se la madre e i suoi compagni sono stati in passato i difensori della foresta e ora si sono ritirati ora Maurice pensa che tocchi a lui e a un gruppo non troppo ben assortito di amici prendere il loro posto.

sabato
12 maggio
ore 15.30


MY LITTLE PONY: IL FILM
di Jayson Thiessen – Canada, 2017, (animazione), 1h44.
Età consigliata: dai 6 anni
Twilight Sparkle, principessa dell'amicizia, deve organizzare una festa insieme alle fedeli amiche Rainbow Dash, AppleJack, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity. Ma l'arrivo di Tempest Shadow, un pony dal corno spezzato, crea scompiglio fra le principesse, alcune delle quali finiscono pietrificate. L'eroica Twilight dovrà cercare di salvare tanto loro quanto Equestria, minacciata da una forza oscura, cercando aiuto nel Palazzo degli Ippogrifi. Questo è solo l'inizio di un'avventura che coinvolgerà i pony volanti e riaffermerà i valori per cui la saga di My Little Pony è nota ai piccoli: in primis quella forza dell'amicizia che è diventata il mantra delle principesse.


sabato
19 maggio
ore 15.30


PETER RABBIT
di Will Gluck – Australia, 2018, (animazione).
Età consigliata: dagli 8 anni
La fattoria di Mr. Thomas McGregor ha una nuova vicina: Bea, amante degli animali. Lui cerca di conquistarla ma lei sembra preferirgli il coniglio Peter, che veste con una giacchetta blu e sprona gli altri animali a semina i caos a casa di McGregor non appena ne ha l'occasione. Del resto Peter ha una rivalità con McGregor che risale a quando era ragazzo, inoltre ha una sorella, però molto più responsabile di lui, di nome Flopsy

sabato
26 maggio
ore 15.30


L'INCANTESIMO DEL DRAGO
di Manuk Depoyan – Ucraina, 2018, (animazione), 1h25.
Età consigliata: dai 7 anni
Un giovane e coraggioso ragazzo, il figlio di un eroe cacciatore di Draghi, intraprende una fantastica avventura per salvare il mondo degli umani e il mondo della magia da una strega posseduta dallo spirito di un drago. Insieme a Eddie, un pipistrello aspirante mago e a Rocky, un ragazzo selvaggio e scapestrato, dovrà dimostrare che cosa occorre per essere un vero eroe.


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it