CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 



Biglietto unico: 4,00 euro (intero) - 3,50 (ridotto fino a 14 anni)
Al termine della proiezione il CGS Rondinella
sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!


sabato
10 febbraio
ore 15.30


COCO
di Lee Unkrich, Adrian Molina – Usa, 2017, (animazione), 1h49
Età consigliata: dai 7 anni
Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime

sabato
17 febbraio
ore 15.30


CARNEVALE CITTADINO
Un cinema per amico partecipa alla tradizionale sfilata dei carri per le vie di Sesto

sabato
24 febbraio
ore 15.30


STAR WARS: EPISODIO VIII – GLI ULTIMI JEDI
di Rian Johnson – Usa, 2017, 2h33.
Età consigliata: dagli 11 anni
Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli. Ormai è soprattutto una questione di aspettative. Un equilibrio tra la voglia di voler bene a una saga che si è portata via una fetta della nostra vita e l'inevitabile gelosia di chi avverte che quella fetta gli è stata sottratta, modificata o peggio ridicolizzata. Un equilibrio difficile da controllare, almeno quanto quello tra la Luce e il Lato Oscuro della Forza.


sabato
3 marzo
ore 15.30


FERDINAND
di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath – Usa, 2017, (animazione), 1h47.
Età consigliata: dai 6 anni
Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?

sabato
10 marzo
ore 15.30


LEO DA VINCI – MISSIONE MONNA LISA
di Sergio Manfio – Italia, 2017, (animazione), 1h25.
Età consigliata: dai 7 anni
Leonardo è un ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni. Il suo amico Lorenzo lo accompagna nelle scorribande che mettono alla prova l'efficacia dei suoi marchingegni e la bella Lisa, cui Leo ha dedicato un poetico ritratto, segue le sue imprese con un interesse che va oltre la semplice amicizia. Quando un incendio devasta la fattoria del padre di Lisa, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l'aiuto di una delle sue invenzioni: lo scafandro per escursioni sottomarine.

sabato
17 marzo
ore 15.30


LEGO NINJAGO - IL FILM
di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan – Usa, 2017, (animazione), 1h41.
Età consigliata: dai 7 anni
Emma crede di telefonare a un negozio di costumi, ma ha sbagliato numero e si ritrova a parlare con Dracula, che rimane ammaliato dalla sua voce. Per conquistarla decide di servirsi della strega Baba Yaga e fare in modo che trasformi Emma in una vampira. La donna, insieme al marito e ai due figli, viene colpita dalla magia della strega dopo una festa in maschera, ma anche la sua famiglia è trasformata insieme a lei: il padre in un mostro di Frankenstein, la figlia in una mummia e il figlio in un uomo-lupo. Mentre cercano di obbligare la strega a cancellare la maledizione, con l'aiuto di una collega di Emma figlia dei fiori, Dracula usa tutti i suoi poteri per corteggiare la donna, fino a portarla nel suo castello.


sabato
24 marzo
ore 15.30


BIGFOOT JUNIOR
di Ben Stassen – Belgio, 2017, (animazione), 1h32.
Età consigliata: dai 7 anni
Il tredicenne Adam parte per un'epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di Papà! Quello che non sa, è di avere lasciato delle tracce e che la malvagia HairCo. si è ormai messa sulle orme di Bigfoot!

sabato
31 marzo
ore 15.30


WONDER
di Stephen Chbosky – Usa, 2017, 1h54.
Età consigliata: dagli 11 anni
Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

sabato
7 aprile
ore 15.30


PIPÍ PUPÚ E ROSMARINA - IL MISTERO DELLE NOTE RAPITE
di Enzo D'Alò – Italia, 2017, (animazione), 1h21.
Età consigliata: dai 5 anni
Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo (che ha come sempre il timbro profondo di Giancarlo Giannini), chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). C'è un solo modo per recuperarle: poiché le note sono attratte da chi canta, i nostri tre eroi dovranno allestire un concerto. E Pipì, Pupù e Rosmarina si fanno addirittura in tre, non solo perché tre sono loro, ma anche perché mettono in scena tre celebri opere liriche impersonandone i personaggi principali, con un po' di aiuto da parte dei loro amici.


sabato
14 aprile
ore 15.30


I PRIMITIVI
di Nick Park – Usa, 2018, (animazione).
Età consigliata: dai 6 anni
All'alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell'Età della Pietra viene però travolta dall'arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un'epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo.

sabato
21 aprile
ore 15.30


BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE
di Clovis Cornillac – Francia, 2018.
Età consigliata: dai 9 anni
Sébastien continua a crescere mentre il suo amato cane Belle è diventata madre di quattro cuccioli. Pierre e Angelina intanto sognano una vita insieme in un altro luogo ma Sébastien non ci sta: non vuole lasciare César, lo chalet e la montagna. Quando il vecchio padrone di Belle si farà vivo per riprendersi ciò che gli appartiene, Sébastien combatterà per non perdere ciò che gli è caro.

sabato
28 aprile
ore 15.30


IL GRUFFALÓ E IL GRUFFALÓ E LA SUA PICCOLINA
di Jakob Schuh, Max Lang, Johannes Weiland e Uwe Heidschötter – Gran Bretagna, 2011, (animazione), 0h54.
Età consigliata: dai 5 anni
Si tratta di due episodi il primo dei quali vede la centro un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalo il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.


sabato
5 maggio
ore 15.30


VITA DA GIUNGLA: ALLA RISCOSSA. IL FILM
di David Alaux – Francia, 2017, (animazione), 1h37.
Età consigliata: dai 6 anni
La tigre Natacha un giorno ha salvato un uovo dalle mire distruttrici del suo perfido rivale Igor. Da quell'uovo è nato un pinguino, Maurice, che, debitamente dipinto, ha sempre pensato di poter essere una tigre. Se la madre e i suoi compagni sono stati in passato i difensori della foresta e ora si sono ritirati ora Maurice pensa che tocchi a lui e a un gruppo non troppo ben assortito di amici prendere il loro posto.

sabato
12 maggio
ore 15.30


MY LITTLE PONY: IL FILM
di Jayson Thiessen – Canada, 2017, (animazione), 1h44.
Età consigliata: dai 6 anni
Twilight Sparkle, principessa dell'amicizia, deve organizzare una festa insieme alle fedeli amiche Rainbow Dash, AppleJack, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity. Ma l'arrivo di Tempest Shadow, un pony dal corno spezzato, crea scompiglio fra le principesse, alcune delle quali finiscono pietrificate. L'eroica Twilight dovrà cercare di salvare tanto loro quanto Equestria, minacciata da una forza oscura, cercando aiuto nel Palazzo degli Ippogrifi. Questo è solo l'inizio di un'avventura che coinvolgerà i pony volanti e riaffermerà i valori per cui la saga di My Little Pony è nota ai piccoli: in primis quella forza dell'amicizia che è diventata il mantra delle principesse.


sabato
19 maggio
ore 15.30


PETER RABBIT
di Will Gluck – Australia, 2018, (animazione).
Età consigliata: dagli 8 anni
La fattoria di Mr. Thomas McGregor ha una nuova vicina: Bea, amante degli animali. Lui cerca di conquistarla ma lei sembra preferirgli il coniglio Peter, che veste con una giacchetta blu e sprona gli altri animali a semina i caos a casa di McGregor non appena ne ha l'occasione. Del resto Peter ha una rivalità con McGregor che risale a quando era ragazzo, inoltre ha una sorella, però molto più responsabile di lui, di nome Flopsy

sabato
26 maggio
ore 15.30


L'INCANTESIMO DEL DRAGO
di Manuk Depoyan – Ucraina, 2018, (animazione), 1h25.
Età consigliata: dai 7 anni
Un giovane e coraggioso ragazzo, il figlio di un eroe cacciatore di Draghi, intraprende una fantastica avventura per salvare il mondo degli umani e il mondo della magia da una strega posseduta dallo spirito di un drago. Insieme a Eddie, un pipistrello aspirante mago e a Rocky, un ragazzo selvaggio e scapestrato, dovrà dimostrare che cosa occorre per essere un vero eroe.


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it